Il cheratocono è una deformazione e un assottigliamento della cornea. Causa problemi di vista che non possono essere compensati dagli occhiali e richiede l’uso di lenti speciali.
Lenti
La lente rigida è una lente di piccolo diametro, non idratata, che consente il passaggio dell’ossigeno, essenziale per la cornea.
Garantisce una visione stabile e chiara per tutto il giorno.
Le lenti rigide possono compensare tutti i difetti visivi. Essendo più spesse delle lenti morbide, l’occhio ha bisogno di qualche giorno per abituarsi. Dopo questo periodo di assuefazione, le lenti rigide offrono un ottimo comfort.
Ecco alcuni consigli per aiutarvi ad abituarvi:
La lente sclerale è una lente che passa sopra la cornea e si appoggia sulla parte bianca dell’occhio.
Tra la lente e l’occhio si trova un serbatoio lacrimale che garantisce il comfort e una visione chiara e stabile, anche in caso di cornee irregolari.
La lente sclerale è fortemente indicata per :
Per inserire la lente è necessario utilizzare una soluzione fisiologica monodose priva di conservanti.
EyeBrid è composta da due materiali: una parte rigida al centro e una parte morbida intorno al bordo. Combina la qualità visiva di una lente rigida con il comfort di una lente morbida.
È indicata per tutti i difetti visivi ed è disponibile nella versione progressiva.
Le lenti EyeBrid sono realizzate con un materiale ibrido, noto anche come “disco ibrido”. Il puck è un piccolo cilindro in cui viene tagliata la lente. LCS è l’unico produttore al mondo di puck ibridi.
Le lenti EyeBrid vengono rinnovate ogni 6 mesi.